Logo Fisurf600
  • Home
  • News
  • Sup
  • Primo raduno ufficiale FISURF Alto Livello SUP

Primo raduno ufficiale FISURF Alto Livello SUP

Primo raduno ufficiale FISURF Alto Livello disciplina SUP Race  e SUP Wave  Anzio 22 gennaio. 

Domenica a 22 gennaio si é svolto il primo raduno del team della nazionale di SUP presso il circolo Estbay- YactingClub affiliato alla Fisurf. 

Si é creato subito un ottimo feeling tra i tecnici incaricati: Marco Caldera, Federico Piccinaglia, Fabrizio Gasbarro  ed il team Manager Pier Luigi Rovegno che hanno  condiviso il programma di lavoro della  giornata . 

Presenti molti degli atleti convocati : 

Giordano Bruno Capparella, Claudio Nika, Reza Nasiri, tra le ragazze Chiara Nordio, Laura e Giulia Dal Pont,  Alessia Fulceri e la wild card  Valeria Salustri Shoto (Campionessa Donne Junior Costa Rica con passaporto Italiano) 

Diversi atleti  legati ai diversi impegni agonistici e di allenamento all'estero, hanno giustificato la loro assenza e prenderanno parte ai prossimi raduni  FISurf previsti in primavera. 

I dirigenti FISurf Dell'Ovo Giovanni e Pier Luigi Rovegno hanno presentato lo staff tecnico ed esposto il programma di attività 2017,

comprendente: raduni, appuntamenti agonistici ufficiali, europei  a giugno in Portogallo e il  mondiale a settembre in Danimarca. 

É stato un momento importante per definire gli obiettivi agonistici, parlare di materiali, tecnica ,  metodologia, mezzi di allenamento e spirito di squadra,  in una ottima atmosfera di collaborazione.

IMG 20170122 WA0025

Gli atleti sono scesi in acqua e, divisi in gruppi Race con tavole 12.6 e Sup Wave, hanno lavorato per due ore con onde formate e regolari nel mare di Anzio.

Il gruppo Race  ha svolto un lavoro di resistenza  per poi passare ad elementi  tecnici  sulla surfata e ingresso in mare contro le onde.

Sono stati individuati gli elementi tecnici più consolidati e quelli da sviluppare, degli atleti presenti .

IMG 20170122 WA0010

Il gruppo Wave  ha lavorato su spot specifici e su diversi elementi tecnici .

Grazie alla collaborazione di Federico Piccinaglia e il supporto del circolo EASTBAY che a messo a disposizione un operatore, sono state effettuate riprese video con un drone, che serviranno per le analisi tecniche specifiche conper ogni atleta.

IMG 20170122 WA0001

IMG 20170122 WA0007

Il team si é dato appuntamento a marzo in luogo e data da definire, con la presenza di tutti gli atleti, per consolidare il gruppo e condividere la strada da percorrere per arrivare ai risultati che tutti desiderano, nella preparazione deigli Europei e dei Mondiali.