etichetta_surf etichetta_sup etichetta_kayak etichetta_bodyboard

 

IO ITA ABORD

 

  big-blu

Prossimi Eventi

Circuiti 2014

SUP RACE COPPA ITALIA

GARE SUP STAGIONE 2014 FISURF
CIRCUITO ITALIANO RACE


3 MAGGIO 2014 ****
SUP GARDA RACE
Organizzatori
SUP GARDA

1 GIUGNO ****
4°TROFEO RIVER SEA SUP WATER RACE
Organizzatori
AISUP

28/29 GIUGNO ****
4°SWEETLAKE RACE
Organizzatori
SPORTING CLUB SABAZIA

6 Luglio ***
Grotta del Saraceno
Organizzatori
Centro Polisportivo Aquilano
Rocco Ciuffo

12/13 LUGLIO *****
ADRIATIC CROWN MAROTTA
Organizzatori
Windsurf Center Marotta

19/20 LUGLIO ****
TORRE PEDRA RIMINI
Organizzatori
Romagna Paddle Surf

27 LUGLIO ***
Brenzone Sul Garda
Organizzatori
Brenzone sport Adventure

3 AGOSTO ***
CESENATICO
Organizzatori
WINDSURF CLUB CESENATICO

11 AGOSTO ***
PESCARA
Organizzatori
Andrea Papa

6/7 SETTEMBRE *****
LIGNANO SUP RACE
Organizzatori
LIGNANO CLUB

13-14 settembre

Campionati italiani assoluti

Igea Marina

Organizzatori

Romagna Paddle Surf

 

Sprint Race

Sup MED Festival, 30 Aprile 1 Maggio,Gaeta

Stranavigli Sprint race, Milano 7 Giugno

Uffizi Sprint Race 7,8 Giugno,Firenze

SUP SURFING

Chiavari ,Liguria,Maggio/Giugno

Marina di Ravenna,Emilia Romagna ,Novembre

SURF Open
Magaggiari , Sicilia,Maggio/Giugno
Banzai,Lazio,Maggio / Giugno
Buggerru,Sardegna,Settembre/Ottobre

San Remo,Liguria,Ottobre/Novembre

SURF Longboard
Trabucco,Termoli,Aprile

Banzai,Lazio,Maggio / Giugno
Li Junchi, Badesi,Agosto

Andorra,
T3rza Linea,15 Novembre/Dicembre


SURF Junior

Fregene,Lazio,Maggio/ Giugno

S.Agostino;Lazio,Settembre
Nesos Agosto,Settembre


Partito il mondiale Junior ISA 2014

Partito il mondiale junior ISA in Equador ospitato nello spot di La Fae Beach, Salinas.

Per l'Italia non poteva mancare l'alfiere del Surf made in Italy : Leonardo Fioravanti , ed infatti Leo è nuovamente  partito alla grande passando la propria heat come primo e totalizzando oltre 14 punti,

punteggi simili in questo primo giorno sono stati fatti solo dai top team oltreoceano , ma  sappiamo benissimo che Leo punta in alto e vuole migliorare quel secondo posto fatto l'altr'anno a Panama ed essere incoronato campione mondiale. Forza Leo!

ita leonardo fioravanti2 isa rommel gonzales

 

NASCE IL NUOVO MAGAZINE FIRMATO FISURF!

FISURF è lieta di annunciare la creazione di un nuovo magazine dedicato al surf e alla federazione.

Il nuovo giornale conterrà tutti gli eventi e i contest legati al circuito nazionale, ma anche tante news ed informazioni utili per chi volesse entrare a far parte di questo mondo.

Tutte le ASA facenti parte del circuito nazionale FISURF sono invitate ad inviarci materiale sulla propria associazione ed i propri atleti, sono gradite foto ma anche articoli e news. Fateci conoscere i vostri spot preferiti. Condividete con noi i vostri migliori surf trip italiani e non. Inviateci recensioni e commenti sugli eventi a cui avete partecipato.

Le foto migliori saranno pubblicata come poster centrale di ogni edizione, che sarà inizialmente trimestrale.

Vogliamo creare una community dove sarete voi i protagonisti. Nord, Sud e Centro. Tutta l’Italia deve essere rappresentata. Per questo, anche se non siete ancora atleti FISURF inviateci il vostro materiale. Il surf sarà protagonista e collante di questo nuovo progetto , unito al rispetto e all’impegno ecologico; per questo vi invitiamo a condividere con noi anche tutte le iniziative GREEN che si svolgono nel vostro territorio o che voi stessi organizzate.

Il termine ultimo per l’invio del materiale è fissato al 30 Aprile 2014. Siete pregati di inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con oggetto: surf magazine. Sarete automaticamente inseriti nella mailing-list del magazine e tenuti aggiornati su pubblicazioni e date.

 

1°corso judge isa 2014 in ITALIA

Si è svolto sabato 22 marzo a Badesi il corso per giudici federali della FISURF.

Graziano Lai, giudice federale ISA di terzo livello, ha tenuto le lezioni, accompagnando la teoria a dimostrazioni video e diapositive.

lai

Alessandro di Spirito, presidente della FISURF e Silvio Serra, responsabile FISURF Sardegna, hanno a lungo lavorato affinchè un evento di formazione molto importante come questo potesse svolgersi. Il presidente della FISURF ha voluto in questo modo, dare un gesto concreto per dimostrare a tutta la comunità surfistica l’impegno reale che la FISURF intende mettere, a partire da quast’anno, affinchè si arrivi all’obbiettivo comune di dare un rilievo sempre maggiore ai suoi eventi e ai suoi atleti. La formazione di giudici competenti e preparati è sicuramente il primo scalino da percorrere per il raggiungimento di questo traguardo.

2

I tredici allievi hanno seguito con interesse e passione le spiegazioni tecniche, con l’attenzione e la riverenza che solo uno sport come il surf riesce a comunicare, dichiarandosi alla fine, tutti molto felici di aver partecipato, non solo per la futura possibilità di ricoprire un ruolo importante come quello del giudice federale, ma anche per il bagaglio di conoscenze sicuramente molto arricchito alla fine del corso.

 

conferma primo corso judge isa 2014

judgeprogram

Fisurf conferma per il giorno 22 Marzo 2014, il corso formativo per giudici federali che si terrà a Badesi.

I partecipanti sono pregati di presentarsi alle 8, 30 nel piazzale antistante la chiesa. Il corso avrà una durata di 8 ore e sarà intervallato da una pausa pranzo di un’ora.

Graziano Lai, giudice federale di terzo livello, terrà le lezioni, avvalendosi di strumenti multimediali e dispense che saranno consegnate ad ognuno dei partecipanti.

L’intero corso si concluderà con un esame ed il rilascio di un attestato.

Il costo del corso giudici è di 120 euro, da pagare sul posto.

É possibile usufruire di una convenzione che l’organizzazione dell’evento ha stipulato con un ristorante vicino; gli interessati, al prezzo di 12 euro, avranno primo, secondo, contorno, caffè, ammazzacaffè e bibita.

La conferma per il pranzo deve essere data entro Giovedì 20 Marzo, tramite la pagina Facebook della Fisurf Sardegna.

 

1° tappa campionato italiano longboard

 

locandina trabucco

Ed eccoci pronti a partire con il Campionato Italiano Longboard 2014, dopo l'ottimo lavoro della passata edizione i ragazzi del Trabucco Surf Club di Termoli, e Fabrizio del Makena Surf Shop aprono le danze. E' ufficiale il waiting period dal 17 Marzo al 20 Aprile, Marco Boscaglia cercherà in tutti i modi di conservare il titolo Italiano , impresa sicuramente non facile visto il livello degli atleti che già conosciamo e quello dei ragazzi che si affacciano per la prima volta. Un numero inaspettato di atleti si sono iscritti a questa nuova edizione, cosa che ha reso fiera tutta l'organizzazione ed in particolare Valerio Tortorici. L'Adriatico mette sempre un po' di timore nel momento delle chiamate, ma si sa, che sa regalare emozioni infinite. Lo spot della gara è costituito da fondale sabbioso e lavora prettamente con venti di scirocco,l'onda che si viene a creare e una destra perfetta e molto veloce nell'inside,le dimensioni variano da 0.50 cm a circa 1 metro,con scirocco forte si arriva anche ad 1,5 metri. Nella passata edizione, a Termoli, abbiamo visto un Matteo Fabbri in grande forma, che ha sbaragliato tutti, facendoci però conoscere il grande Sergio Sorella, che si è conquistato il secondo posto nel campionato 2013. La categoria Donne ha sempre un po' di difficoltà, poche ragazze iscritte, ed i ragazzi della FISURF, per questo motivo, hanno deciso di aprire le porte a tutte , sperando di far diventare questo circuito altrettanto numeroso. Potete seguire tutte le info sempre e solo su longboarditaliano.it e 4Surf.it Surftotal e tutti i siti di riferimento. In attesa dell'uscita degli accoppiamenti che quest'anno verranno pubblicati prima degli eventi, per far si che questo campionato sia limpido, sotto riportiamo tutta la lista ufficiale degli atleti confermati. .

Leggi tutto...
 

Individual Scholarship Program 2014

scholar

L'ISA è orgogliosa di annunciare la ripresa del programma di borse di studio per giovani surfisti, tale campagna in Italia è portata avanti dalla Fisurf in qualità di rappresentante ISA per l'Italia;
La borsa di studio consiste nella somma di 1000$ che saranno accreditati  ai fortunati estratti delle  50 borse di studio che ISA ha messo in budget per quest'anno.

Nel 2012 per l'Italia vinse la borsa di studio Samuel Marabici di Ladispoli mentre nessuno ha artecipato nel 2013 per il nostro paese.

l'ISA intende premiare con la borsa di studio e con il titolo di ambasciatore ISA,quei ragazzi che più si applicano nello studio e nelle discipline del surfing.

Per il supporto alla presentazione della domanda, la verifica dei requisiti ed avere la necessaria lettera di presentazione spedire una mail alla segreteria Fisurf: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Termine per la presentazione domande è il 30 marzo.

 

1°corso Judge ISA 2014

Fisurf comunica la nomina di Silvio Serra in qualità di responsabile regionale del settore agonistico delle discipline del Surfing, da subito Silvio sarà impegnato nella promozione a trecento sessanta gradi dell'attività federale in sardegna, tanto per cominciare quindi a breve, proprio in Sardegna (a Badesi, OT), verrà impartito un nuovo corso giudici con riconoscimento finale ISA (International Surfing Association).

Il corso si svolgerà in un’unica giornata, presumibilmente nel mese di Marzo (con data da confermare), avrà una durata di 8 ore e sarà strutturato in una prima parte introduttiva, seguita da una seconda parte teorica, e si concludera con un esame finale ed il rilascio dell’attestato.

Graziano Lai storico pioniere del Surf Italiano e unico Head Judge di terzo livello presente in Italia ha dato disponibilità a tenere questo primo corso la cui effettiva data sarà stabilità tenendo conto delle esigenze dei richiedenti e dell'organizzazione. 

Per informazioni a riguardo contattare l’organizzazione tramite la pagina Facebook dedicata alla Fisurf Sardegna,  https://www.facebook.com/fisurfsardegna?ref=ts&fref=ts oppure al  seguente numero telefonico : 3493321946.

 

Aperto ufficialmente il bando richiesta assegnazione gare

La segreteria Fisurf comunica l'apertura dei bandi per l'assegnazione delle tappe del ciorcuito italiano SUP Race, nell'area download è disponibile sia il modulo di assegnazione da restiitutire alla segreteria in digitale compilato e siglato dal presidente dell'associazione richiedente, sia il regolamento generale del Circuito Sup 2014.

Di seguito gli shortcut per scaricare i moduli:

regolamento SUP race 2014

bando assegnazione : http://www.fisurf.net/new/index.php?option=com_phocadownload&view=category&download=62:bando-richiesta-assegnazione-sup-race&id=3:regolamenti-generali&Itemid=94

 

 

 

Tesseramenti 2014

CAMPAGNA TESSERAMENTI 2014

Confermate per l'anno sociale 2014 le quote di iscrizione e/o rinnovo delle ASA (Club - Associazioni) richiedenti l'affiiazione alla FISURF - Federazione Italiana Surfing. La procedura, pertanto, è la seguente: 

Leggi tutto...
 

riunione presso la manifestazione Big Blue.

 

Si conferma per il giorno sabato 15/02/2013 in prima convocazione alle 15:00 la riunione Fisurf presso la sala Libeccio padiglione 7 della nuova Fiera di Roma
All’interno della manifestazione Big Blue.
Le associazioni che intendano partecipare e confermare la propria presenza richiedano alla segreteria dettagli sulla modalità di accesso al padiglione
Fieristico, segue programma:
Assemblea nazionale con il seguente ODG:
Resoconto del presidente sullo stato dell’associazio
presentazione bilanci preventivo 2014
approvazione / modifiche regolamenti di gara

Presentazioni progetti:
presentazione progetto campionato italiano sup race/wave
presentazione progetto campionato italiano longboard a cura di Valerio Tortorici e Federico Zaltron
presentazione progetto SUPAA in italia a cura di Beppe Cuscianna
presentazione tappand Up World Series a cura di Beppe Cuscianna
regolamento SUPAA
presentazione progetto SUP STAR a cura di Beppe Cuscianna segreteria Fisurf

I presidenti delle associazioni o i delegati che intendono partecipare alla riunione sono pregati di anticipare alla segreteria fisurf ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )
la propria presenza onde permetterci di agevolare il loro ingresso presso il polo fieristico.

 


Asa Affiliate 2014

  1. Adriatic Surf Club
  2. Romagna Paddle Surf
  3. Sogno del Surf
  4. Abbey Paddle Team
  5. Banzai Surf Club
  6. Boca Do Mar Surf Club
  7. Trabucco Surf Club
  8. AISUP
  9. Circolo Velico Rio Pircio
  10. Anzio Surf Club
  11. Surf Club Venezia
  12. T3erza Linea
  13. ASD Ondanomala
  14. Wind Surf Club Cesenatico
  15. Trieste Surf Team
  16. Bogliasco Surf Club
  17. Accademia del Surf di Roma
  18. ASD Board Riding
  19. Sardinia WaveLand
  20. Circolo Surf Torbole
  21. Surf Team Trieste
  22. AWD Livorno
  23. Buggerru Surf Club
  24. Viareggio Surf Club
  25. Coccia Riders Surf Club
  26. Eastbay Yachting Club Anzio
  27. Fregene Vela Surf
  28. Li Junchi Surf Club
  29. Yachting Club Serenissima
  30. MDC Surf Club
  31. Lega Navale Italiana sezione di Vicenza
  32. Monkey Surf Club
  33. Nesos Surf Club
  34. North Shore Surf Tribe
  35. Ostia Surf Club
  36. Point Break Fregene
  37. Pietra Ligure Surf Club
  38. Polisportiva Fior D'Olivo
  39. Santa Caterina Yachting Club
  40. Sardinia Surfing Education
  41. SUP UP
  42. Sporting Club Sabazia
  43. Vela Club Marano
  44. Wild Boys Surf Club
  45. Windsurf Club Cesenatico
  46. Wind Surf Center Marotta
  47. ASD Nimbus Surf Club
  48. ASD SUP Garda
  49. Wave Sardegna
  50. Surfing Sports Pescara
  51. ASD Sports Project
  52. CHIA Wind Club
  53. Marasma Surf Club
  54. Discovery SUP
  55. Associazione Velica Dilettantistica Windsurfing Marina Julia
  56. ASD SpinOut
  57. H2O Sports Riccione
  58. ASD Conero Wave
  59. Centro Polisportivo Aquilano
  60. Associazione di Idee

Cultura e Formazione