etichetta_surf etichetta_sup etichetta_kayak etichetta_bodyboard

 

IO ITA ABORD

 

  big-blu

Prossimi Eventi

Circuiti 2014

SUP RACE COPPA ITALIA

GARE SUP STAGIONE 2014 FISURF
CIRCUITO ITALIANO RACE


3 MAGGIO 2014 ****
SUP GARDA RACE
Organizzatori
SUP GARDA

1 GIUGNO ****
4°TROFEO RIVER SEA SUP WATER RACE
Organizzatori
AISUP

28/29 GIUGNO ****
4°SWEETLAKE RACE
Organizzatori
SPORTING CLUB SABAZIA

6 Luglio ***
Grotta del Saraceno
Organizzatori
Centro Polisportivo Aquilano
Rocco Ciuffo

12/13 LUGLIO *****
ADRIATIC CROWN MAROTTA
Organizzatori
Windsurf Center Marotta

19/20 LUGLIO ****
TORRE PEDRA RIMINI
Organizzatori
Romagna Paddle Surf

 

3 AGOSTO ***
CESENATICO
Organizzatori
WINDSURF CLUB CESENATICO

10 AGOSTO ***
PESCARA
Organizzatori
Andrea Papa

24 ***Agosto Sup Trasimeno

6/7 SETTEMBRE *****
LIGNANO SUP RACE
Organizzatori
LIGNANO CLUB

13-14 settembre

Campionati italiani assoluti

Igea Marina

Organizzatori

Romagna Paddle Surf

 

Sprint Race

Sup MED Festival, 30 Aprile 1 Maggio,Gaeta

Stranavigli Sprint race, Milano 7 Giugno

Uffizi Sprint Race 7,8 Giugno,Firenze

SUP SURFING

Chiavari ,Liguria,Maggio/Giugno

Marina di Ravenna,Emilia Romagna ,Novembre

SURF Open
Magaggiari , Sicilia,Maggio/Giugno
Banzai,Lazio,Maggio / Giugno

Porto Ferro,Sardegna,Agosto

Marinedda ,Sardegna,Agosto
Buggerru,Sardegna,Settembre/Ottobre

 

San Remo,Liguria,Ottobre/Novembre

SURF Longboard
Trabucco,Termoli,Aprile

Banzai,Lazio,Maggio / Giugno
Li Junchi, Badesi,Agosto

Andorra,
T3rza Linea,15 Novembre/Dicembre


SURF Junior

Fregene,Lazio,Maggio/ Giugno

S.Agostino;Lazio,Settembre
Nesos Agosto,Settembre


Li Junchi Longboard Contest verde martedi 2 settembre

verde

SEMAFORO VERDE: 2 SETTEMBRE 2014

Al via la quarta edizione de Li Junchi Longboard Green Festival . 
Dopo giorni di attesa, previsioni incerte e notti insonni, lo spettacolo più atteso nel mondo del Longboard in Italia riparte con Vinstyle.
Le mappe meteorologiche sono stabilizzate, il maestrale di lunedì pare evolversi già dalla notte in tramontana, regalando per martedì la condizione ottimale per lo svolgimento della gara.

Terza tappa del Circuito Italiano di Longboard della FISURF, Li Junchi vede quest'anno concorrenti ancora più agguerriti delle scorse edizioni: Marco Pistidda, il leone biondo vincitore delle prime due edizioni è pronto a dare filo da torcere al capoverdiano campione del mondo Airton Cozzolino, che carico come sempre, promette evoluzioni da spettacolo.
Sono attesi nomi di spicco del panorama italiano del surf come il Campione Italiano FISURF 2013, Marco Boscaglia, il sardo sulla cresta dell'onda Alessandro Piu, Fabrizio Gabrielli vincitore della prima tappa a Banzai e Simone Ferri.

Anche il local Mattia Stangoni insieme a Renato Carta e Alberto Costa sono dati tra i contendenti della finale avvantaggiati dall'ottima conoscenza dello spot particolarmente tecnico e impegnativo.

Leggi tutto...
 

Frozen Open Arriva il verde

verde

Frozen Open, l’undicesima edizione si terrà il primo settembre

Arriva il semaforo verde. Inizio delle batterie alle 11, chiusura iscrizioni entro le 9.30. Attesi i migliori surfisti italiani e alcuni big del panorama mondiale che si contenderanno il montepremi di 4.500 euro

ISOLA ROSSA, 30 agosto 2014 – Il meteo ballerino ha tenuto tutti sulle spine, ma alla fine il tanto atteso semaforo verde è arrivato. L’undicesima edizione del Frozen Open, la gara di surf internazionale organizzata dal Nesos surf club tra i potenti frangenti della Marinedda (comune di Trinità d’Agultu, Sardegna), si terrà lunedì primo settembre. Tra circa 48 ore sulla spiaggia gallurese si ritroveranno alcuni tra i surfisti più bravi in circolazione.

Nella spiaggia dalle rocce rosse, come da tradizione, arriveranno i migliori atleti italiani e alcuni tra i più agguerriti professionisti della tavola da surf. Tra questi anche il pluripremiato surfista franco-brasiliano Eric Rebiere, specialista delle grandi onde oceaniche, l’italo-costaricano Angelo Bonomelli, e i campioni italiani Nicola Bresciani, il cagliaritano Alessandro Piu e Roberto d’Amico. I nomi da novanta si accostano a una pattuglia di surfisti sardi che difenderà con il coltello tra i denti almeno una posizione del podio. Tra questi il ‘leone’ di Buggerru Alessandro Scalas, quarto l’anno scorso in una finale al cardiopalma, Simone Esposito, il sassarese Davide Dettori e anche Lorenzo Castagna (toscano di nascita ma sardo d’adozione) che in tutte le sue partecipazioni al Frozen Open è sempre arrivato alle battute finali.

Leggi tutto...
 

COMUNICAZIONE BANDI GARA

 

La seguente comunicazione intende chiarire il corretto flusso di comunicazione relativo pubblicazione dei bandi gara di tutte le competizioni che Fisurf patrocina ed organizza sul territorio italiano.
Tali comunicazioni comprese del programma della manifestazione e della locandina dell'evento devono essere sottoposte al vaglio della segreteria nazionale Fisurf tramite mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e solo quando ricevuto da questa l'ok alla pubblicazione sarà possibile inviare il comunicato di presentazione e la locandina ad altri media per la pubblicazione.
Si comunica che per ricevere l'ok formale la comunicazione dell'evento questa deve essere priva di riferimenti sia grafici sia testuali che possano rimandare direttamente o indirettamente al CONI il cui marchio commercialmente registrato  è ad uso  ESCLUSIVO  DEL CONI E DEGLI ORGANISMI DA ESSO RICONOSCIUTI  nei modi e termini stabiliti DA APPOSITA NORMATIVA.

Qualsiasi abuso o utilizzo non autorizzato dei marchi  può comportare la revoca del patrocinio Fisurf qualora non si rimedi celermente all'eventuale errore.

La Segreteria Fisurf

 

CAMPIONATO ITALIANO SUP RACE 2014 – BEKY BAY IGEA MARINA 13-14 SETTEMBRE 2014

CAMPIONATO-iTALIANO-aSSOLUTO-sUP-rACE-2014.-425x600

CAMPIONATO ITALIANO SUP RACE 2014 – BEKY BAY IGEA MARINA

13-14 SETTEMBRE 2014

Bellaria Igea Marina, lungomare Pinzon presso locale Beky Bay

Si svolgerà a Bellaria Igea Marina, presso il locale Beky Bay sito sul lungomare Pinzon a Igea Marina, il campionato italiano sup race 2014 del circuito Fisurf.

L’evento è organizzato da Romagna Paddle Surf, in collaborazione con Nautica Urban e col patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina

L’evento sarà composto da due giornate di competizioni, sabato una long distance di 12 km e domenica una beach race di 7 km, che decreteranno i campioni italiani sup race 2014

Leggi tutto...
 

Comunicazione di servizio Fisurf sui campionati SUP 2014

Quest’anno il campionato italiano ha visto quadruplicare i numeri delle gare,  grazie alla collaborazione di tutti i centri surf, degli atleti, degli organizzatori si è potuto portare un giusto valore ad ognuna di essa. Sappiamo di certo che ci sono stati degli errori ma sappiamo anche che gli errori si commettono quando si cerca di fare bene.

L’impegno di sviluppare nuovi campionati nasce dalla voglia di poter essere accolti nella rosa degli sport del coni, presentando un regolamento preciso e sportivo, un insieme di discipline che possano accogliere sempre più adepti e una didattica di istruzione volta a creare dei posti di lavoro.

Quest’anno la direzione tecnica ha visto venir meno diverse figure all’interno del proprio organico, ma grazie all’impegno di Alessandro di Spirito, il quale ha continuato la sua prestazione totalmente gratuita ricoprendo tutte le figure, l’ingresso volontario come supporto di lavoro di Roberto Mandoloni e Giuseppe Cuscianna hanno portato in Fisurf nuove forze ed energie.

La Fisurf quest’anno più che mai è stata attaccata sotto tutti i fronti da un competitor (non facciamo nomi perchè riteniamo inutile indicizzare il loro nome sui nostri comunicati). Sono state pubblicate cose non vere, è stato fatto del terrorismo psicologico, ma la cosa grave è che è stata fatta fare una figura a tutta l’Italia orribile quando è stato pubblicato un comunicato stampa su un sito di settore che ritenevamo essere professionale e affidabile.

Il lavoro di ogni singola persona all’interno della Fisurf è volontario e gratuito, molti predecessori hanno perso molto durante il cammino all’interno della Fisurf, vi chiediamo quindi, di capire le nostre difficoltà e aiutarci a migliorare le nostre lacune.

Leggi tutto...
 

Nesos king of the grommets,verde

 

Nesos king of the grommets, accende il semaforo ver

 gara chiamata  per domenica 17 agosto

neseosverde

ISOLA ROSSA, 15 agosto 2014 – Si accende il semaforo verde per la gara Nesos king of the grommets, valida come tappa del campionato juniores della Fisurf. La competizione, organizzata dal Nesos surf club e in programma alla spiaggia della Marinedda (waiting period 1-20 agosto) Per partecipare sarà necessario inviare una pre-iscrizione con tutti i dati anagrafici.

Leggi tutto...
 

Li Junchi GREEN festival 2014

 LIJUNCHIok-565x800

L’ associazione Surfers.it asd, organizzatrice del 4° li Junchi longboard green contest, in collaborazione e sinergia con la FISURF nel nome del Presidente Alessandro Di Spirito,

al fine di agevolare la trasferta degli atleti dal continente ha deciso quanto segue:

- il contest verrà effettuato nella seconda metà del mese di agosto (previsioni marine permettendo)

- grazie all’importante intervento del Main sponsor Vinstyle.it e della Federazione è stato ridotto il costo di iscrizione a 25 euro per gli atleti iscritti al campionato e 35 euro per tutti gli altri atleti.

- a disposizione degli atleti iscritti:
1) 2 notti campeggio 4 stelle gratuito
2) transfert da e per porto di Olbia
3) pasto + acqua
4) seduta idromassaggio
5) ION green wax

Ricordiamo che il tabellone sarà composto dagli iscritti al campionato longboard, unici che potranno dividersi i punti per la classifica del campionato a cui si aggiungeranno le wildcard ,secondo quanto previsto dal regolamento federale .

Leggi tutto...
 

COPPA ITALIA SUP RACE 2014 – PESCARA

COPPA ITALIA SUP RACE 2014 – PESCARA


Data e località :
9 - 10 AGOSTO 2014 – PESCARA nord , viale riviera nord –stabiimento balneare Le Hawaii

Ente organizzatore:
SURFING SPORTS PESCARA, FISURF. Contatti e info :
mail - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel . – 3287064306 / SSP Andrea Papa


Programma :
sabato 9 AGOSTO 11.30 – 14.00 PROVA IL SUP – SUP DAY prova e riprova – mini corsi gratuiti
sabato 9 AGOSTO 15.00 – 17.00 1° CHALLENGE SLALOM SPRINT RACE Domenica 10 AGOSTO SUP RACE - COPPA ITALIA 2013
Ore 10.30 skipper meeting Ore 11.00 partenza race
Le categorie previste per le competizioni sono: Allround 4 KM, Race 12,6 piedi, Race 14 piedi 8KM.
Domenica 10 AGOSTO ORE 15 premiazione e rinfresco offerto dall’organizzazione

PER DUE GIORNI PESCARA SARA LA CAPITALE DEL SUP - STAND UP PADDLESURF LO SPORT DEL SURF CON PAGAIA CHE STA SPOPOLANDO IN
TUTTO IL MONDO .

Leggi tutto...
 

2° TAPPA Campionato italiano junior della Fisurf

locandina Nesos king of grommets

ISOLA ROSSA, 2 agosto 2014 – Il waiting period del Nesos king of the grommets inizia con il botto. Per la gara di surf da onda dedicata ai ragazzi e bambini, che si svolgerà nella spiaggia della Marinedda, si accende infatti il semaforo giallo. L’allerta di gara è chiamato per mercoledì sei e giovedì sette agosto. Per partecipare sarà necessario inviare una pre-iscrizione con tutti i dati anagrafici.
Soltanto ieri iniziava infatti la finestra temporale all’interno della quale il Nesos surf club può chiamare la tappa del campionato italiano junior della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda. Se le previsioni saranno confermate anche nelle prossime ore, il maestrale dovrebbe iniziare a soffiare nella primissima mattina di mercoledì, creando le condizioni adatte - onde di altezza non superiore al metro-metro e mezzo - per lo svolgimento della competizione o per il sei o per il sette agosto.

Leggi tutto...
 

Ritorna il “Surf Clash”

surfclash

Ritorna il “Surf Clash”
Sport, Musica e Natura nella baia di Porto Ferro
È arrivata l'estate e con lei il Surf Clash: la gara short-board più attesa dell'anno,  che per la terza
volta consecutiva vedrà i migliori surfisti italiani darsi battaglia nella splendida cornice della baia di
Porto Ferro (Sassari).
Il "waiting period" scelto dagli organizzatori della North Shore Surf Tribe è di un mese e va dal 1
Agosto al 1 Settembre: saranno giorni di attesa caldissimi durante i quali, nonappena arriverrà la
mareggiata giusta, gli esperti meteo stabiliranno la data della gara dandone comunicazione tramite
social network (facebook.com/portoferro.surfclash), mass media e siti specializzati.
Nella scorsa edizione le onde di qualità non sono di certo mancate, regalando una finale mozzafiato
con condizioni di vento "off-shore", che ha visto l'ex campione italiano Alessandro Piu aggiudicarsi
il primo posto in una gara senza esclusione di colpi.

Leggi tutto...
 


Asa Affiliate 2014

1. Adriatic Surf Club
2. Romagna Paddle Surf
3. Sogno del Surf
4. Abbey Paddle Team
5. Banzai Surf Club
6. Boca Do Mar Surf Club
7. Trabucco Surf Club
8. AISUP
9. Circolo Velico Rio Pircio
10. Anzio Surf Club
11. Surf Club Venezia
12. T3erza Linea
13. The Beach Club
14. Wind Surf Club Cesenatico
15. Trieste Surf Team
16. Bogliasco Surf Club
17 Isola Surf Club
18. ASD Surfers.it
19. Sardinia WaveLand
20. Circolo Surf Torbole
21.Aloha SUP Stintino
22. AWD Livorno
23. Buggerru Surf Club
24. Viareggio Surf Club
25. Coccia Riders Surf Club
26. Eastbay Yachting Club Anzio
27. Fregene Vela Surf
28. Li Junchi Surf Club
29. Yachting Club Serenissima
30. MDC Surf Club
31. Lega Navale Italiana sezione di Vicenza
32. Monkey Surf Club
33. Nesos Surf Club
34. North Shore Surf Tribe
35. Ostia Surf Club
36. Point Break Fregene
37. Lega Navale sez Piombino
38. Brenzone Sport & Adventure
39. Santa Caterina Yachting Club
40. Sardinia Surfing Education
41. SUP UP
42. Sporting Club Sabazia
43. Vela Club Marano
44. Wild Boys Surf Club
45. Windsurf Club Cesenatico
46. Wind Surf Center Marotta
47. ASD Nimbus Surf Club
48. ASD SUP Garda
49. Wave Sardegna
50. Surfing Sports Pescara
51. ASD Sports Project
52. CHIA Wind Club
53. Marasma Surf Club
54. Discovery SUP
55. Associazione Velica Dilettantistica Windsurfing Marina Julia
56. ASD SpinOut
57. H2O Sports Riccione
58. ASD Conero Wave
59. Centro Polisportivo Aquilano
60. Associazione di Idee
61. ASD NEWA
62. ASD RIVELA
63. ASD Scuola del surf italiano
64. ASD WE SUP
65. ASD Sanremo Surf
66.Toscana SUP & WaterSports
67.LNI Sez Piombino
69. Wet Surf Team

70. Area 51

71 ASD Surf Beat

72 Centro Nautico Cattolica

73 ASD Wind Adventures

74 ASD Open Sport

75 ASD Anemos

76 ASD DaDeLaADeQua

Cultura e Formazione